Crea sito

Kalos, la nuova regione di sesta generazione

La tua nuova avventura con i Pokémon si preannuncia come un susseguirsi di sfide entusiasmanti! Preparati a incontrare molti Pokémon forti e a lottare contro Allenatori esperti per diventare Campione! La tua avventura in Pokémon X e Pokémon Y si svolge nella regione di Kalos, caratterizzata da cieli limpidi, foreste rigogliose e tanti luoghi interessanti da visitare ed esplorare.

Luminopoli

Luminopoli sorge al centro di Kalos, è una grande città piena di negozi.La piazza centrale, da cui si irradiano le strade principali, è dominata da un'imponente torre, simbolo della città.È talmente grande che i Giocatori possono attraversarla in groppa ai Gogoat.

Luminopoli è ispirata a Parigi e l'alta torre alla Tour Eiffel.

Alcune immagini di Luminopoli

Borgo Bozzetto

Il gioco comincia nella tua nuova casa a Borgo Bozzetto.Prima di partire, però, il tuo vicino, se giochi nei panni di una ragazza, o la tua vicina, se impersoni un ragazzo, verrà a fare la tua conoscenza.

alcune immagini di Borgo Bozzetto.

Novartopoli

Novartopoli è una graziosa cittadina con al centro una fontana.In questa città troveremo la palestra con Pokémon di tipo Coleottero e potremmo ottenere dei pattini.Se parlerai con Alexia  ti inviterà a raggiungere la palestra della città dove si trova sua sorella, la Capopalestra Violetta.

Alcune immagini di Novartopoli.

Yantaropoli

 Yantaropoli è  una località marittima famosa per i suoi panorami mozzafiato.Vi si trova la Torre maestra.la capopalestra della città è Ornella.

Personaggi

Eroe maschile.

Si è visto cavalcare un Gogoat a Luminopoli, attraversare un bosco e camminare in un percorso.

 

Eroe femminile. Si è vista cavalcare un Gogoat a Luminopoli e attraversare un ponte.

Prima di mettere piede nel mondo dei Pokémon, dovrai scegliere se giocare nei panni di un ragazzo o di una ragazza.Scegli il personaggio che più ti si addice e preparati a partire

Avanzando nel gioco, potrai ottenere nuovi vestiti e accessori per il tuo personaggio.Scegli il tuo look preferito!Potrai esplorare la regione di Kalos indossando i tuoi abiti preferiti!

All'inizio del tuo viaggio conoscerai alcuni amici davvero speciali con cui condividerai tanti momenti nel corso della tua avventura. Tu e i tuoi quattro amici riceverete dei Pokémon e dei Pokédex che porterete con voi nei vostri viaggi attraverso la regione di Kalos.

Shana

Shana è una ragazza vivace, impaziente di scoprire nuovi sogni da realizzare, ma anche curiosa di sapere come procede il viaggio dei suoi amici.Prima che il gruppo si separi, Shana insisterà affinché tu scelga un soprannome.

Tierno

Tierno è un tipo robusto ma straordinariamente agile e il suo sogno è realizzare un corpo di ballo con i suoi Pokémon. Osserva con attenzione i suoi Pokémon durante la lotta per studiarne i movimenti e trasformarli in nuove mosse di danza.

Trovato

Trovato ha un obiettivo ben preciso: essere il primo del gruppo a completare il Pokédex. È un ottimo studente e ama apprendere sempre nuove cose, ma sa di avere ancora molto da imparare per diventare un grande Allenatore.Donerà al giocatore il suo primo pokemon.

Serena o Calem.

Se scegli un ragazzo come protagonista della tua avventura, la tua vicina sarà Serena. Se giochi nei panni di una ragazza, il tuo vicino sarà Calem. Anche loro intraprenderanno il viaggio insieme a te e agli altri, con l'obiettivo di diventare forti Allenatori di Pokémon.

Alexia

Alexia è una giornalista di Luminopoli, che il suo lavoro porta ovunque in giro per il mondo,ti inviterà a raggiungere la palestra della città dove si trova sua sorella, la Capopalestra Violetta.

Professor Platan.

Il Professor Platan è lo studioso di Pokémon più famoso della regione di Kalos. Affiderà a te e ai tuoi amici un Pokémon con cui partirete per una straordinaria avventura! Incontreai per la prima volta il professore a Luminopoli.Il professor Platan sarà il primo professore che varie volte ti sfiderà a lottare.Che tipo di avversario sarà?

 

Elisio

Questo illustre scienziato è una vecchia conoscenza del Prof. Platan. Oltre a essere l'inventore dell'Holovox, da anni conduce ricerche esemplari sui Pokémon. Si interessa a te e ai tuoi amici perché prescelti dal Prof. Platan.

Il team malvalgio- il Team Flare.

Una strana organizzazione, nota come Team Flare, ha iniziato a far parlare di sé nella regione di Kalos. Cosa stanno tramando? Per adesso si sa che lo scopo del Team e fare soldi vendendo oggetti come fossili. Il team usa pokemon soo di tipo fuoco come Houndoom.Potrai riconoscere i membri grazie alle loro uniformi rosse fiammanti.

Gli scienziati del Team Flaresono cinque. Puoi distinguerli dalle loro uniformi particolari e dalle capigliature singolari: Cytisia ha i capelli viola, Martynia blu, Bromelia verdi e Akebia arancioni. 

Nome:Xante

Grado: Scienziato

Lui è il quinto elemento del quintetto degli scienziati.Con i suoi occhialini rossi e l'originale capigliatura dello stesso colore, non passa davvero inosservato!

Quelli del Team Flare possono apparire come degli egoisti che pensano solo al proprio tornaconto, ma in realtà sembrano avere idee ben precise su come cambiare il mondo. Come si immaginano il "mondo meraviglioso" che sperano di creare?

Un misterioso personaggio-AZ

Durante la tua avventura incontrerai un personaggio misterioso chiamato AZ. Data la sua enorme statura, non passa certo inosservato: si dice che sfiori i tre metri! Che cosa lo spinge a percorrere in lungo e in largo la regione di Kalos…?

Capopalestra # n 1°- Violetta.

Violetta, la Capopalestra di Novartopoli, non è solo una forte Allenatrice, ma anche una fotografa di Pokémon professionista,e condividerà con te la sua esperienza.

Specializzazione: Tipo Coleottero.

Capopalestra # n 2° - Lino.

Il Capopalestra Lino è abilissimo nella corsa ciclistica, nell'arrampicata e in ogni tipo di sport. Quando sfiderai Lino, scoprirai che è un Allenatore molto risoluto!La sua palestra e un monte da scalare e si trova ad Altoripoli.

Specializzazione:  Tipo Roccia

Capopalestra # n 3°-Ornella.

L'intrepida Capopalestra Ornella punta a evocare tutto il potenziale racchiuso nei suoi Pokémon per raggiungere nuovi, straordinari livelli.Ornella e a conoscenza del segreto della megaevoluzione .In qualche modo e collegata alla Torre Maestra.È anche un'ottima pattinatrice.la sua palestra si trova ad Yantaropoli.

Specializzazione: Tipo Lotta.

Capopalestra# n 4°-Amur.

Amur ha creato la sua Palestra servendosi della sua ricca collezione di piante per realizzare un enorme percorso a ostacoli. Sulla cima di questa imponente struttura, attende Allenatori pieni di energia capaci di sfidarlo in lotte coinvolgenti.la sua palestra si trova nelle verdeggiante Temperopoli.

Specializzazione:Tipo Erba.

Capopalestra # n 5°- Lem.

Lem è un giovane Capopalestra appassionato di scienze che ama inventare nuovi congegni. Diventare più forte non è il suo unico interesse: adora anche passare del tempo assieme ai suoi Pokémon. Incontrerai anche Clem la sorellina di Lem , sua fedele sostenitrice. La sua palestra è la torre prisma a Luminopoli.

Specializzazione: Tipo Elettro.

Capopalestra # n 6°-Valérie.

Questa Capopalestra dallo stile eccentrico è esperta in Pokémon di tipo Folletto.

Valérie ha realizzato con le proprie mani il particolare costume che indossa ispirandosi ai Pokémon.

la sua palestra ricorda molto una casa delle bambole.

la sua palestra si trova nella città di Romantopoli.

Specializzazione: Il nuovo tipo Folletto.

Capopalestra # n 7°-Astra.

Questa Capopalestra dall'aspetto solenne ti aspetta nella settima Palestra. È esperta in Pokémon di tipo Psico.Affrontarla fa parte di un rituale che deciderà il tuo destino e il tuo futuro!la sua palestra e un enorme globo luminoso con teletrasporti.La sua palestra era la palestra vista nel primo trailer di Pokemon X e pokemon Y.La sua palestra si trova nella misteriosa città di Fluxopoli.

Specializzazione: Tipo Psico. 


 

Capopalestra # n 8°-Edel.

Edel è l'ultimo Capopalestra che affronterai nella tua avventura a Kalos. Forte dell'aiuto di Pokémon di tipo Ghiaccio, rappresenta l'ostacolo finale che ti separa dalla Lega Pokémon.

Edel è forte ma anche molto gentile con i Pokémon, tanto che molti di essi gli sono particolarmente affezionati.

La prima volta che lo incontrerai sarà nella valle dei Pokemon che si trova più a sud di Fractatopoli ; la città dove si  trova la sua palestra.

Specializzazione: Tipo Ghiaccio.

 

Pokedex

I Pokémon che vivono nella regione di Kalos sono registrati in tre Pokédex divisi per area.
Area di montagna, area costiera e area centrale.

Novità.

PSS ( Player Search System).

Collegati e gioca con altri Allenatori in qualunque momento con il nuovo PSS (Player Search System), che ti permette di trovare altre persone che come te stanno giocando a Pokémon X e Pokémon Y! Ti potrai connettere con altri giocatori nella tua zona o nel resto del mondo tramite Internet. Potrai anche comunicare con giocatori che non conosci.

Ti basterà toccare l'icona di un giocatore nella schermata del PSS e potrai scegliere se fare uno scambio o una lotta. Ma attenzione: le possibilità del PSS non si limitano a questo! Riceverai presto altre informazioni su questa nuova ed emozionante funzione!

Il PSS ti connette con il mondo intero! Potrai comunicare non solo con chi è vicino a te, ma anche con giocatori ovunque nel mondo!

Puoi usare il PSS per svariate attività, a cominciare dalle lotte e dagli scambi di Pokémon. Scopri tutte le altre funzioni disponibili!

Holovox

Usa l'Holovox per ricevere messaggi dai tuoi quattro amici o dal Professore.Usando StreetPass sul tuo Holovox, potrai anche scoprire chi sono i giocatori che hai incrociato. Inoltre, potrai ricevere notizie su Pokémon X e Pokémon Y, come ad esempio informazioni sulle prossime gare!

Puoi ricevere notizie aggiornate tramite StreetPass o una connessione Internet anche se non stai giocando o se la console è in modalità riposo.
Punto Lotta.
Grazie al Punto Lotta, puoi usare una connessione Internet per lottare con giocatori di tutto il mondo. Partecipa ogni giorno a estemporanee Lotte Aperte o cimentati in impegnative Lotte a Punteggio e guadagnati una posizione di rispetto in classifica!
La GTS.
Scambia Pokémon con Allenatori di tutto il mondo tramite la GTS! Decidi quale Pokémon offrire e cerca il Pokémon che desideri. Lo scambio si realizzerà quando verrà trovato un altro Allenatore da qualche parte nel mondo le cui richieste corrispondono alle tue.

In passato era possibile scambiare tramite la GTS solo Pokémon che avevi già registrato nel tuo Pokédex dopo averli incontrati o catturati. Ma ora, per la prima volta nella serie principale dei giochi Pokémon, in Pokémon X e Pokémon Y attraverso la GTS potrai ricevere anche Pokémon che non hai registrato nel tuo Pokédex!
Scambi Prodigiosi.
Gli scambi prodigiosi sono un nuovo ed emozionante tipo di scambi: un Pokémon da te scelto viene scambiato immediatamente con un altro Pokémon offerto da un altro giocatore ovunque nel mondo. Non potrai sapere di quale Pokémon si tratta finché non lo vedrai comparire nel gioco! Chissà... Potresti avere delle belle sorprese e ricevere un Pokémon raro...!
Poteri O.
I Poteri O sono dei poteri speciali che ti aiuteranno ad avanzare nella tua avventura. Ce ne sono di diversi tipi: alcuni aumentano temporaneamente le tue statistiche, altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici e altri ancora aumentano i Punti Esperienza o i soldi che ricevi a fine lotta.
Firmallegra.
La funzione Firmallegra ti permette di condividere imprese ed emozioni con altri giocatori. La tua Firmallegra sarà visibile ai giocatori nelle vicinanze o collegati via Internet.
Le foto.
Nel corso della tua avventura in Pokémon X e Pokémon Y vedrai tanti paesaggi e luoghi incantevoli. Immortala questi fantastici scenari!

Proprio come con una vera macchina fotografica, potrai regolare l'apertura dell'obiettivo, il tempo di esposizione, la luminosità e altre funzioni per realizzare uno scatto perfetto!
 

Pokè io &te.

Mostra al tuo Pokémon tutto il tuo affetto con il Poké io&te, un'altra grande novità! Gioca con il tuo Pokémon, dagli dei dolcetti o fagli le coccole usando il touch screen del Nintendo.

Puoi usare il Poké io&te in qualsiasi momento per giocare con i Pokémon della tua squadra. Gioca spesso con loro e scoprirai i loro gusti e come amano essere coccolati. Trattali con amore e si sentiranno amati, ma se li trascurerai... troveranno il modo per fartelo sapere!

Più giochi con i tuoi Pokémon e più si affezioneranno a te. Man mano che un Pokémon ti si affeziona, migliorerà la sua abilità nelle lotte: ad esempio, riuscirà con maggiore facilità a evitare gli attacchi nemici o a infliggere brutti colpi!

La megaevoluzione.

Nei giochi della serie Pokémon usciti finora c'era un limite al numero di volte che un Pokémon poteva evolversi. Tuttavia, la megaevoluzione è un diverso tipo di evoluzione che supera questo limite.

La megaevoluzione viene descritta come un'evoluzione ulteriore, un tipo di trasformazione che è possibile trovare solo nella regione di Kalos. È anche considerata come il più grande mistero del mondo Pokémon.

I Megapokémon, oltre a essere dotati di maggiore potenza, possono anche cambiare la loro abilità o addirittura il loro tipo!Non tutti i Pokémon possono megaevolversi: solo alcuni di essi, in presenza di condizioni particolari, possono compiere questo tipo di evoluzione. Un requisito indispensabile è uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una pietra speciale che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere.

Per usare una Megapietra, dovrai darla al Pokémon. I Pokémon in grado di megaevolversi avranno accesso al loro potenziale solo se hanno con sé una Megapietra durante la lotta. Ci sono altre condizioni che devono essere soddisfatte perché avvenga la megaevoluzione, ma verranno svelate in seguito!

Nuove modalità di lotta.

I gruppi di pokemon.

In questa nuova modalità di lotta, compare un gruppo d pokemon. Esistono diverse mosse che riescono a eliminare tuti i pokemon in campo.

Le lotte aeree.

Preparati a far lottare i tuoi Pokémon nell'azzurro del cielo! Possono partecipare alle Lotte Aeree solamente i Pokémon in grado di volare. Alcuni Allenatori aspettano i loro avversari su picchi o altri luoghi sopraelevati e irraggiungibili. Stai all'erta: queste lotte sono davvero impegnative!Possono partecipare  solo pokemon volanti.

Il tipo folletto.

Anche alcuni Pokémon di giochi precedenti saranno riclassificati sotto il tipo Folletto. Il loro aspetto potrà sembrarti lo stesso, ma le strategie e il modo in cui questi Pokémon potranno aiutarti durante la lotta saranno una sorprendente novità!

Gardevoir : Psico/Folletto.

Jigglypuff: Normale/ Folletto.

Marill: Acqua/ Folletto. 

Non è stato ancora rivelato come il tipo Folletto s'inserirà nelle dinamiche della lotta. Si sa solo che le mosse di tipo Folletto sono superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago! Prima di Pokémon X e Pokémon Y, i Pokémon di tipo Drago avevano solo due punti deboli: le mosse di tipo Ghiaccio e quelle di tipo Drago. Con l'arrivo del tipo Folletto, gli equilibri di gioco cambiano notevolmente!

Mosse di tipo folletto.

Forza Lunare: arreca danno e può anche far diminuire l'Attacco Speciale del bersaglio. 

Vento di Fata: Nessuna descrizione.

Assorbibacio: Danneggia il bersaglio e fa recuperare PS a chi la usa.